6 Comments
User's avatar
Art's avatar

Sì ho gli stessi pensieri riguardo l'educazione. E come dici tu, diverse persone lo vedono ma non lo dicono

Expand full comment
Lisan al-Ghaib's avatar

# WHY DO I HAVE TO GO TO SCHOOL ?

So you can be molded into a state approved homogenous drone that cannot think outside of the prescribed consensus. You will learn to repeat information instead of how to think for yourself so that you don’t become a threath to the status quo. When you graduate you will get a job, pay your taxes, in order to perpetuate the corporate system of indentured servitude.

Expand full comment
Mandeville's avatar

Eccezionalmente bene. Al di là di trovarsi o meno in accordo con la pedagogia, bisogna considerare che lì, almeno, una pedagogia c'è. Ci sono persone che fanno il proprio lavoro con grande passione e che non hanno il posto fisso. Non c'è una struttura burocratica come nella scuola pubblica. L'incentivo è ben visibile a tutti. Anche le insegnanti della pubblica sarebbero magari anche felici e appassionate, preparate e curiose di sperimentare, ma vengono stritolate da quella che è l'organizzazione pubblica. È inevitabile.

La pedagogia steineriana mi ha molto colpito perché ha molti aspetti controintuitivi (per un occidentale cresciuto negli anni 90).

Expand full comment
Mandeville's avatar

Anch'io ho lo stesso terrore della scuola pubblica. Mio figlio sta andando a una scuola Waldorf. Mi sto molto appassionando all'argomento.

Expand full comment
Matte 𐀏's avatar

Mi hanno parlato delle scuole Waldorf. Come si trova?

Expand full comment
Mandeville's avatar

Pensavo di averti risposto qui, scusami!

Expand full comment