Come scegliere una VPN
A cosa serve una VPN e come sceglierla? Esplora le caratteristiche tecniche e legali delle VPN e impara a scegliere quella giusta.
Le Virtual Private Networks (VPN) sono ormai uno strumento di uso comune, con tantissimi servizi diversi e piani di abbonamento di ogni tipo. Ma se comprare un servizio VPN è diventato facilissimo, non lo è altrettanto capire quale possa essere quello giusto, soprattutto quando non è ben chiaro il funzionamento di una VPN e quali possono essere i rischi.
Qui vedremo in modo semplice cosa fa (e non fa) una VPN, quali sono i principali rischi di cui tener conto e quali possono essere i criteri migliori, anche legali, per scegliere un buon provider.
Cosa fa una VPN
Nella normalità, quando navighiamo online sono gli Internet Service Provider (ISP) come Tim, Vodafone o Fastweb che ricevono le nostre richieste di connessione e le indirizzano al server di destinazione. Chiaramente, questo significa che nei confronti del nostro ISP siamo completamente trasparenti: sanno esattamente quando ci connettiamo, quali siti visitiamo, quali dispositivi usiamo, e conoscono la nostra identitià fisica.
Quand…
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Cyber H3rmetica to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.