Pentagon Papers
Un giovane militare ha diffuso su Discord documenti top secret riguardanti la guerra in Ucraina e le attivitĂ di spionaggio degli Stati Uniti.
In queste ore la diffusione non autorizzata di documenti top-secret del Pentagono sta facendo girare la testa al governo degli Stati Uniti. I documenti riguardano principalmente la guerra in Ucraina e le attivitĂ di spionaggio del governo statunitense.
I giornalisti della NBC riportano che i documenti sono comparsi in una âoscura parte di Internet incentrata sul gamingâ. In realtĂ non câè nulla di oscuro nelle modalitĂ di diffusione dei documenti, che sono stati condivisi fin da gennaio 2023 in una chat di Discord chiamata âThug Shaker Centralâ.
Come saprete, Discord è una delle piattaforme piÚ famose al mondo per il gaming e in generale come canale di comunicazione di massa. Ad esempio, è tramite Discord che si può accedere a uno dei piÚ famosi tool di IA per la generazione di immagini: Midjourney. Insomma, non è certo un antro oscuro per hacker col cappuccio.
E in effetti, anche la persona che sembrerebbe responsabile dellâŚ
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Cyber H3rmetica (IT) to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.